festa a ruota libera - raccolta fondi

 

 

Una squadra di basket di atleti in carrozzina si sta costituendo ... così è nata la "FESTA A RUOTA LIBERA" organizzata dalla Fondazione Angelo d'Arrigo per raccogliere i fondi necessari ad acquistare le carrozzine e realizzare questo sogno.

Venerdì 1 luglio alle ore 21,30 La Fondazione Angelo D'Arrigo
Organizza una Festa di musica e spettacolo
(Per la raccolta fondi per l'acquisto di carrozzine sportive per la squadra di basket catanese)

Ingresso con offerta libera

Durante la serata si esibiranno:

- il famoso cabarettista catanese Gino Astorina

- il gruppo musicale Big Bluff Band, composta dai Melotones+Luca Nicotra +Renny Zapato+Francoise e a seguire si ballerà grazie al Dj set di Francesco Sapuppo

Si ringraziano per la collaborazione:
STS Music Entertainment
Master Drinks
Free Ice
Vintage Rockers

Per informazioni:
3471014120
3385908402

 

   
 

 

 

per sempre in volo - decennale angelo d'arrigo

 

“Per sempre in volo”. Sabato 26 marzo 2016 sull’Etna una giornata di appuntamenti per il decennale in memoria di Angelo D’Arrigo. Al tramonto il simbolico lancio di lanterne volanti ecosostenibili.

Il programma della manifestazione.

NICOLOSI (21 marzo 2016).

...

“Per sempre in volo” è il titolo, evocativo ed emozionante, scelto da Laura Mancuso, presidente della Fondazione Angelo D’Arrigo e moglie di Angelo, per la grande manifestazione di sabato 26 marzo 2016 per celebrare sull’Etna, la Muntagna Patrimonio dell’Umanità al quale D’Arrigo era molto legato, il decennale in memoria di questo straordinario personaggio, ancora oggi nel cuore dei suoi tantissimi fans sparsi in tutto il mondo, come dimostra l’enorme tam tam di questi giorni sui social network dopo l’annuncio della manifestazione.

“Per sempre in volo”, organizzata dalla Fondazione D’Arrigo con la collaborazione del Parco dell'Etna, dell’Area Metropolitana di Catania, del Comune di Nicolosi, della Funivia dell’Etna, del Club Alpino Italiano, degli Aeroclub di Catania e di Comiso, si articolerà sabato 26 marzo per nove ore intensissime, dense di appuntamenti di ogni genere. Molti esercizi commerciali della stazione turistica di Etna Sud collaboreranno all’iniziativa.

Si comincerà alle 9,30 con l’escursione guidata del Parco dell’Etna Piano Vetore-Monte Nero degli Zappini. Dalle 10,30 alle 16,30 raduno di parapendio, free climbing, mountain bike ed escursioni. Alle 13,30 toccherà ai Fratelli Napoli, con i Pupi siciliani e le musiche dal vivo dei Lautari, con Astolfo, Peppininu e l’investitura del nuovo “Cavaliere Angelo D’Arrigo”. Alle 12 la cerimonia nel piazzale antistante la funivia, che sarà intitolato Largo Angelo D’Arrigo e lo svelamento della scultura realizzata dall’artista Luca Zuppelli. Alle 12,30 liberazione di rapaci a cura del Centro Recupero Fauna Selvatica Azienda Foreste Demaniali di Messina e Associazione Mediterranea per la natura.

Alle 17 la proiezione del documentario “Nati per volare” nelle strutture la cura limitrofe al piazzale Monti Silvestri. Dalle 17,30 alle 18,30 concerto all’interno dei Crateri Silvestri, a cura dell’ensemble Broken Consorts. Infine, alle 18,30, il suggestivo lancio di lanterne volanti ecosostenibili (biodegradabili e ignifughe al 100 per cento). Tante altre lanterne si leveranno simbolicamente in volo al tramonto del 26 marzo da tutte le montagne di Angelo D'Arrigo, dall'Everest all'Aconcagua, per ricordare il recordman di volo libero nel decennale della scomparsa. In caso di maltempo il programma potrà essere estemporaneamente modificato dall’organizzazione..... (...leggi tutto)

 

Gaetano Perricone

 

Comunicato stampa IMGPRESS

   
 

 

clicca per sapere come fare per sostenere la Fondazione
 

PROFILO DI ANGELO D'ARRIGO
Nel corso della sua carriera agonistica ai vertici internazionali del volo sportivo, Angelo d'Arrigo ha avuto modo di volare in giro per il mondo. Durante i suoi viaggi attraverso i vari continenti, Angelo ha sorvolato mari, deserti, vulcani e catene montuose, insieme ad aquile e rapaci di ogni specie...

...continua

BIOGRAFIA
Angelo d'Arrigo, nato a Catania il 03/04/1961, vissuto a Parigi fino al 1984, ha da sempre perseguito il sogno di volare come gli uccelli, ed insieme a loro. Divenuto campione mondiale di volo, ha abbandonato gare e cronometri per dedicarsi allo sviluppo del volo libero e ha concepito e realizzato imprese, che si pongono ben al di là del semplice evento sportivo.

...continua

   
 

 

 

HANNO DETTO DI LUI

Grazie al lavoro di ingegneri, tecnici, e alla perizia dei deltaplanisti, negli ultimi decenni in questo campo del volo umano sono state compiute grandi imprese. Ma quelle di D'Arrigo, che a “SuperQuark” abbiamo seguito da vicino, sono certamente uniche.

Piero Angela (Giornalista, divulgatore scientifico)

Leggi tutti i commenti inerenti Angelo d'Arrigo

 

LE PAROLE CHE CI HA LASCIATO

 

Per quale misteriosa ragione un agonista di volo libero e a motore, un atleta che aveva vinto gare e battuto record in giro per il mondo si era dedicato alla crescita di un rapace? La Risposta è semplice. Il volo è la mia passione. Ne ho fatto una carriera professionale, ma è prima di tutto lo scopo della mia esistenza.

Leggi tutto

 
   
 

 

 

Giornate di ecologia e attivita' per ridare bellezza alla natura

 

...continua

   
 

 

 

 

il Progetto Wawa wasi è stato ideato per dare una mano alla gente di Paccarictambo, villaggio peruviano
sperduto sulla cordigliera delle Ande, a più di due ore di auto da Cuzco, dove è stato costruito un asilo nido con i soldi raccolti dalla Fondazione, intitolato anch’esso ad Angelo D’Arrigo e che il prossimo 31 gennaio sarà inaugurato dalla signora Mancuso.

...continua

   
 

 

 

 

Giorno 3 maggio 2009 è stata inaugurata a Mollebamba una postazione medica e nella sala principale è stata posta una targa in memoria di Candido Cannavò

...continua

   
 

 

 

 

I sogni non muoiono mai. Il progetto di Angelo D’Arrigo che lo vedeva fortemente impegnato nella reintroduzione dei Condor - uno dei tre animali sacri, insieme con serpente e puma, della cultura Inca - proprio nel territorio in cui veniva fondata la cultura Incaica di cui ne era il simbolo, continua ora grazie alla volontà di sua moglie, Laura Mancuso e all’impegno di tutta la squadra, con il sostegno dei partner che non hanno mai smesso di credere nel sogno e nel progetto di Angelo.

...continua

   
 

 

 

arrow Come le aquile

arrow ANGELO E LE ALI

arrow ON THE WING

arrow So Che Ci Sei

arrow Angel's Wings

   
 

 

News Angelo D'Arrigo

Ultime News
Inaugurazioni ed Intitolazioni, Premi
Musei
Archivio manifestazioni, eventi, trasmissioni, film festival, canzoni, poesie
Archivio Edizioni premi "Angelo d'Arrigo" - Ad Ali spiegate
Poesie
 
 
 

 
Metamorphosis diaporama - Spin360
online version - download

AconcaguaXP - DocLab Productions
online version - download

On the Wings of Condor preview
online version
Flying over Everest - SDCinematografica
online version - download

lista completa

 
 

 

RETE 3 - RADIO SVIZZERA

SAHARA

2001

RETE 3 - RADIO SVIZZERA

SIBERIA

2002

RETE 3 - RADIO SVIZZERA

EVEREST

2004

RETE 3 - RADIO SVIZZERA

Aconcagua

2005

lista completa

 
 

 


Le avventure di Angelo

"in volo sopra il mondo"



Mondadori



Versione tedesca del libro

"DAS GEHEIMNIS DER ADLER"



Malik

 

Versione francese del libro

"L'homme oiseau "



Arthaud


Versione tedesca del libro ed. tascabile

"DAS GEHEIMNIS DER ADLER"



Malik


 

Versione russa del libro




 

 

DVD

"FLYING OVER EVEREST"



 

 

DVD

"NATI PER VOLARE "



 

 

Laura Mancuso

"in volo senza confini"



 

 

Laura Mancuso

"mestiere di donna"



 
 

 

Radio Catania

Radio Vaticana

Uno Mattina

Gino Astorina

IsoRadioRai

RAI3 - Nudo e crudo

RAI INTERNATIONAL

Taccuino Italiano

 

 

Cult

 

Uno Mattina

Intervista su "Uno Mattina" - RAI

RAI 3

RAI 1

LA7

TG8

Trailer

RAI 3

TV 2000

RAI 3

RAI 2

RAI 1

RAI SPORT

WWW.C6.TV

 

   
 

1   1
 

Il 26 marzo alle 11:30, il piccolo aereo, su cui viaggiava da passegero Angelo d'Arrigo, è precipitato nei pressi di Comiso, dopo la sua morte su iniziativa della moglie Laura Mancuso si è costituita la Fondazione "Angelo d'Arrigo".

 

Per maggiori informazioni: www.angelodarrigo.org

 

angelo

 

 
1   1